Lo stile japandi, ben oltre una mera tendenza in crescita nel mondo dell'interior design, rappresenta un ideale estetico oltre ogni moda, sempre attuale. Oltre che, per chi lo sceglie come ambiente domestico, una vera e propria filosofia di vita. Architetti e interior designer hanno sapientemente integrato due concezioni dell’abitare, tipiche della cultura giapponese e nordica, unite da affinità concettuali.
In questa prospettiva, la progettazione degli spazi si traduce in un'accurata scelta delle soluzioni più funzionali per chi le abita. Riuscendo così nell'impresa di integrare la qualità assoluta dei materiali e delle superfici al prestigio degli scenari visivi.
Ma che cos'è lo stile japandi e che cosa lo rende così speciale? Si tratta di un mix perfetto tra l’elegante essenzialità della casa stile giapponese e la semplicità minimalista di quella nordica. La sua natura, dunque, è quella di un minimalismo giapponese, che riesce al contempo a risultare accogliente.
Questo approccio si riflette anche nei pavimenti e nei rivestimenti. Qui il grès porcellanato effetto pietra si distingue come elemento chiave per incarnare l'essenza dello stile di vita japandi.
Le superfici in grès porcellanato effetto pietra offrono infatti una rilettura nuova, raffinata e perfino migliore della Natura stessa. Grazie alla padronanza dei processi produttivi e all'incessante attività di ricerca e sviluppo, i rivestimenti e i pavimenti progettati da Cotto d'Este oltrepassano ogni aspettativa tecnica ed estetica.
L'effetto pietra è così elevato a livelli di eccellenza che non contemplano alcun compromesso. Semplicemente, i migliori prodotti ceramici possibili.
Queste superfici esclusive, per bellezza e qualità non paragonabili a nessun'altra opzione esistente sul mercato, rappresentano perfettamente gli ideali della filosofia japandi. Elementi essenziali pensati e destinati per superare i limiti del tempo, indipendenti dalle mode degli ultimi anni.