Il materiale da rivestimento più durevole al mondo
Il gres porcellanato 14 mm di Cotto d’Este è garantito fino a 20 anni ma è un materiale molto più longevo: vive quanto l’edificio in cui è installato, più di qualsiasi altro materiale da rivestimento. Al termine del suo ciclo di vita può inoltre essere interamente riciclato come sottofondo di opere edili e stradali, o facilmente smaltito come un qualunque altro materiale inerte.
Fonti energetiche rinnovabili
Impianti fotovoltaici installati sulle coperture dei nostri impianti permettono di ridurre il fabbisogno di energia elettrica degli stabilimenti produttivi.
Minori consumi di energia e minori emissioni di CO2
In rapporto alla maggior parte degli altri materiali da rivestimento (parquet, pietra naturale, sughero), il gres porcellanato consuma meno energia per la sua produzione. Per questo, grazie anche ad impianti moderni e alla sua elevatissima durata nel tempo, il nostro gres porcel - lanato emette meno CO2 per mq di prodotto.
Salvaguardia delle risorse idriche
I nostri impianti produttivi riutilizzano il 100% dell’acqua di processo. Questo porta a ridurre il consumo di risorse idriche naturali dei cicli produttivi fino all’80%.
Contenuto di materiale riciclato
Confermando sempre gli elevatissimi standard estetici e di qualità Cotto d’Este, salvaguardiamo le risorse naturali con prodotti virtuosi che contengono almeno il 40% di materie prime di riciclo.