Arketipo è una materia inedita, nata per ridefinire il linguaggio della ceramica. Non un’imitazione, ma un’espressione autonoma, dove sabbie, scaglie e malte cementizie si fondono in superfici profonde e materiche.
Due anime ne esaltano la versatilità: vibrante e sfaccettata nei formati 14MM, più compatta ed elegantemente uniforme nelle grandi lastre Kerlite Solida 6,5 mm. A completare la gamma, sei colori d’accento nelle lastre ultrasottili 3plus ampliano le possibilità compositive, offrendo nuove prospettive per il design.
Le tonalità spaziano dalle eleganti sfumature di Lumen, Pulvis e Creta, ispirate alla matericità delle terre neutre, fino ai toni più caldi di Arena e Cotto. Accenti cromatici decisi – Carminio, Avio, Nives, Helios, Silva e Nox – arricchiscono il progetto, aprendo a combinazioni inaspettate. Un perfetto equilibrio tra carattere e versatilità, ideale per ogni ambiente, dall’indoor all’outdoor, forte di 5 formati, 4 spessori e 6 finiture tutte da scoprire.
Già premiata con l’Archiproducts Sustainability Award 2024 e il German Design Award 2025, Arketipo è una nuova visione della ceramica, capace di reinventare la materia e trasformare ogni superficie in un elemento di pura espressione architettonica.
