Con il termine “cappotto” si indica l’isolamento della facciata esterna di un edificio utile per aumentarne l’efficienza termica. Le lastre KERLITE, disponendo di caratteristiche tecniche ed estetiche proprie di assoluta eccellenza, sono perfettamente idonee per la realizzazione di sistemi a cappotto di bellezza unica.
Il cappotto mantiene le temperature dei muri perimetrali su valori più miti, generando così una massa termica attiva che influenza positivamente la risposta (inerziale) dell’edificio. In altre parole, oltre a ridurre la termotrasmittanza (dispersione di calore), il cappotto rende virtuoso il comportamento della parete su tutto il ciclo stagionale.
In estate, aumentando l’isolamento esterno, diminuisce notevolmente l’afflusso di calore che vi costringerebbe all’uso intensivo di condizionatori d’aria.
In inverno, i muri protetti dal freddo esterno dal cappotto possono instaurare scambi termici quasi esclusivamente con l’ambiente interno riscaldato.
Le caratteristiche tecniche abbinate alle caratteristiche estetiche di bellezza unica, rendono le lastre KERLITE perfettamente idonee per la realizzazione di rivestimenti di sistemi a cappotto.
I punti di forza del cappotto KERLITE
- Elevata resistenza meccanica
- Elevata resistenza agli sbalzi termici
- Assorbimento d’acqua minimo
- Elevata resistenza al gelo
- Incombustibilità
- Resistenza dei colori alla luce solare e all’invecchiamento
- Resistenza alle macchie e allo smog
- Resistenza agli agenti atmosferici
- Leggerezza e facilità d’installazione
- Facilità di ripristino dopo atti vandalici e graffiti
Scarica il manuale Cappotti termici