Il rivestimento esterno a cappotto è stato realizzato con le maxi lastre in Kerlite nella versione Buxy Caramel, che riprende il disegno grafico puntiforme e la tattilità irregolare tipica delle pietre di cava e ben si presta per una contestualizzazione naturalistica dell’edificio.
La scelta delle superfici a pavimento delle zone interne testimonia una predilezione dello studio di progettazione per gli ambienti dai toni naturali. Le doghe effetto legno della collezione Cadore, nella particolare variante Baita selezionata dall’architetto - grazie alla loro finitura particolarmente materica riescono a conferire agli ambienti un mood rustico, tattile e naturale, tipico del legno non lavorato.
Per gli ambienti è stato utilizzato lo spessore 14 mm mentre, per gli esterni e in particolare la zona delle verande, è stato impiegato lo spessore di 20 mm, perfetto per un utilizzo outdoor grazie ad una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alle elevate caratteristiche antiscivolo.
Orientata a sud-ovest con una suggestiva vista sul lago di Garda, la struttura mette a disposizione degli ospiti una grande piscina con zona idromassaggio. Cotto d’Este è stata scelta dai progettisti per rivestire tutte le superfici della piscina con la collezione Cluny, ispirata ai minerali tipici della Borgogna, nella finitura Champagne Sable, caratterizzata da una fine ruvidezza, priva di riflessi e dal gusto più rustico, ideale per connotare con forza ed eleganza gli spazi, grazie alla sua estetica lievemente mossa che restituisce tutto il fascino della pietra naturale.