Per la realizzazione del centro commerciale, sono stati scelti materiali di altissima qualità, durevoli e versatili. I progettisti, infatti, si sono affidati all’eccellenza e alla capacità di Cotto d’Este di interpretare le diverse esigenze di uno spazio così ampio e di grande rilievo per il tessuto commerciale dell’area.
Per la pavimentazione interna ed esterna del Prishtina Mall, sono state selezionate le alte performance tecniche e l’estetica esclusiva della collezione Blend Stone, scelta nell’esclusivo spessore 14 mm e declinata nei formati 30x60 cm e 60x120 cm per rivestire quasi 52.000 m. Blend Stone, è una collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato effetto pietra che, amalgamando trame minerali di rara bellezza per tutto lo spessore della lastra ceramica, supera l’idea di verosimiglianza creando una nuova materia. La sua colour palette – composta da quattro tonalità ispirate ad altrettante pietre naturali - si è rivelata ideale per il Prishtina Mall, dove venature e inclusioni di colore si sono integrate perfettamente con l'architettura degli spazi, donando al mall una continuità visiva che unisce gusto e funzionalità.
La collezione, frutto di elevata ricerca estetica e impeccabile progettazione tecnico-prestazionale, rientra inoltre in PROTECT®, l’esclusiva linea di pavimenti e rivestimenti antibatterici in gres porcellanato ad altissime performance dotati un vero e proprio scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato, capace di eliminare fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.
Le superfici Cotto d'Este, eleganti, resistenti e tecnicamente all’avanguardia, sono quindi ideali per grandi spazi come il Prishtina Mall, ma anche per progetti residenziali di prestigio, grazie alla loro versatilità e prestazioni superiori.