La scelta di Cotto d’Este da parte degli architetti celebra il dialogo tra natura e architettura, richiamando i colori e la forza delle rocce e lo slancio verso il cielo tipici dell’ambiente montano. Protagonista dello store di Corso Europa è la collezione Pura, che riveste oltre 300 mq di superfici con soluzioni ceramiche che fondono estetica e funzionalità.
Per i pavimenti, la versione 14 MM, nel formato 60x120 cm e nei colori Grey e Pearl, richiama le sfumature eleganti e naturali della pietra, conferendo un carattere unico allo spazio. Gli elementi scultorei più iconici, come la suggestiva vetta prismatica, sono invece realizzati con le maxi-lastre Kerlite 6plus nel formato 120x278 cm e spessore di 6,5 mm, sempre della collezione Pura.
Materiale d’avanguardia per l’architettura, Kerlite si distingue per la sua leggerezza (spessori da 3,5 mm, 5,5 mm e 6,5 mm) unita a una straordinaria resistenza. Grazie al rinforzo in fibra di vetro, infatti, le grandi lastre ultrasottili di Cotto d’Este non solo garantiscono robustezza, ma offrono anche una flessibilità senza eguali che ne facilita l’utilizzo per rivestimenti, complementi d’arredo e strutture scultoree.
Le proprietà di Kerlite aprono nuove possibilità progettuali, coniugando funzionalità ed estetica, ma anche sostenibilità, grazie a un ciclo di vita interamente compensato. Questo connubio tra design d’avanguardia, performance tecniche e attenzione all’ambiente rende Cotto d’Este la scelta ideale per spazi che celebrano l’armonia tra natura e architettura.