La qualità ed eccellenza estetica delle superficie Cotto d’Este è stata selezionata per la realizzazione degli esterni ed interni dei nuovi uffici dell’azienda Felsineo Veg alle porte di Bologna.
L’intervento di riqualificazione e recupero della struttura degli anni ‘70, si contraddistingue per un’attenzione particolare alla sostenibilità dell’edificio e al suo adeguamento energetico e sismico che ha influenzato l’architetto Ivanoe Castori, SIC ARCHITETTURE, sia per la scelta delle soluzioni architettoniche che dei materiali.
Le superfici di Cotto d’Este sono state selezionate sia per la loro bellezza estetica che per gli standard qualitativi e ambientali, in grado di rispondere alle esigenze e al concept dell’architettura.
Il rivestimento della parte esterna dell’edificio è stato infatti interamente realizzato con facciate ventilate a cappotto, utilizzando Kerlite 5plus, spessore 5,5 mm 100x300 cm della collezione Cluny; mentre per la pavimentazione interna degli uffici sono state scelte le lastre della Collezione Materica, sempre in Kerlite 5plus, 100x300 cm dotate della tecnologia antibatterica PROTECT®.
Ad arricchire e definire l’ambiente della sala riunioni, una parete realizzata con RITMI della collezione Wonderwall: lastre in Kerlite di grandi dimensioni (100x300 cm) sottili, leggere, e decorate con grafismi, disegni inediti, suggestioni e motivi ornamentali che uniscono la bellezza e il valore ornamentale tipici della carta da parati alle qualità del grès porcellanato laminato ultrasottile.