Per quanto riguarda il rivestimento ceramico delle superfici esterne, la scelta è stata condizionata egualmente dal legame con il territorio e dal desiderio di innovazione: il rivestimento è una pelle continua, che avvolge sia le pareti verticali che la copertura, assicurando una forma pulita e dei tratti facilmente riconoscibili.
La facciata ventilata vede protagonista le superfici Cotto d’Este della collezione BLACK-WHITE, lastre di gres porcellanato che, grazie allo spessore estremamente ridotto e ai grandi formati, sono in grado di garantire elasticità e resistenza ineguagliabile.
Tra le proposte nella gamma Kerlite 5plus Ultrawhite, 2.300 mq sono stati utilizzati per il rivestimento esterno con finitura silk, che garantisce un gradevole effetto seta. Per ulteriori 150 mq – sempre nella facciata esterna – è stata invece scelta la finitura glossy che, tramite un leggero effetto patinato, rimane morbida ed avvolgente ed è caratterizzata da un sorprendente effetto lucente per un bianco assoluto. Per ambedue le finiture, la dimensione delle lastre è di 100x300 cm con uno spessore 5.5 cm.
All’interno della struttura, per le pavimentazioni, lo studio Mario Cucinella Architects ha scelto inoltre la collezione Blutech di Blustyle by Cotto d’Este, nel colore Antracite naturale.