Thingram: Cotto d’Este al Fuorisalone

È la ceramica più sottile al mondo, solo 3,5mm, ed ha resistenza massima. È eleganza e forma pura che diventa involucro e coniuga materia, tendenze, creatività, praticità. Cotto d’Este le ha create per prima ed ha rivoluzionato la progettazione architettonica. Oggi le grandi lastre ultrasottili in Kerlite sono le protagoniste delle due nuove collezioni che il brand propone in occasione della prossima Design Week di Milano in programma a giugno.

Dal sofisticato incontro tra ricerca estetica, texture inedite e tecnologia d’avanguardia, nascono StarLight e Advantage Skin, due serie che interpretano, ciascuna con la propria personalità, le tendenze più attuali dell'interior design e dell'architettura e le restituiscono sotto forma di accostamenti intriganti e superfici raffinate.

StarLight è sintesi perfetta dell’essenza di Cotto D’Este: è innovazione tecnica unica, cura estrema dei dettagli, estetica e bellezza ai massimi livelli, per un effetto finale stupefacente: una riproduzione su ceramica sottile di venature, striature e di tutta la complessità, eleganza, sobrietà ed effetto scenico di alcuni tra i marmi più noti e preziosi a cui si aggiunge un’inedita finitura, esclusiva e sorprendente.

Advantage Skin si propone come un equilibrato mix di dettagli provenienti da pietre naturali di diversa tipologia. Tra queste emerge l’effetto ardesia caratterizzato da venature sottili e ben distribuite, accennate sfumature e cambi di tono. A questi dettagli, si aggiungono le tipiche striature marmoree, più marcate e ramificate.

Due nuove proposte, dunque, che confermano l’innato talento di Cotto d’Este nel reinterpretare la bellezza della natura, farla vibrare ed esaltare su lastre ultrasottili, dalle prestazioni impareggiabili, per progetti di grande pregio e unicità.

POTREBBE INTERESSARTI

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.