In occasione della Milano Design Week 2022 Cotto d’Este ha presentato in anteprima due nuove, raffinate collezioni in Kerlite 3plus: StarLight e Advance Skin. Due serie che interpretano, ciascuna con la propria personalità, le tendenze più attuali dell'interior design e dell'architettura e le restituiscono sotto forma di accostamenti intriganti e superfici raffinate.
StarLight è sintesi perfetta dell’essenza di Cotto D’Este: l’effetto finale è omaggio alla sensualità e alla grandezza del marmo, una citazione ad un materiale prezioso, vivace, autentico che viene riprodotto con il massimo livello di realismo e definizione. Per la prima volta nelle superfici ceramiche, le grandi lastre ultrasottili vengono proposte con superficie lucida.
Advance Skin si propone come un equilibrato mix di dettagli provenienti da pietre naturali di diversa tipologia: il risultato finale è una commistione perfetta di dettagli naturali, un mix tra l’espressività dell’ardesia e l’eleganza delle venature marmoree. In soli 3,5 mm di spessore, queste grandi lastre, preziose e forti, accompagnano il progettista in soluzioni di rivestimenti e pavimenti che non conoscono confini e limiti.