Dal 19 al 23 gennaio ritorna a Parigi Maison&Objet, il Salone internazionale dedicato al mondo dell’arredo e dell’home décor. Oltre un salotto, la Fiera è il centro dell'attenzione di ogni professionista: disegno, moda, casa, oggetti decorazione, arti.
Cotto d’Este partecipa all’edizione primaverile con le sue più recenti superfici esclusive e di grande fascino: collezioni di grande impatto estetico, capaci di veicolare sensazioni vellutate al tatto, oltre che a garantire straordinarie performance.
PURA è la prima delle due collezioni che Cotto d’Este esporrà a Parigi. Sensazioni tattili inedite, texture materiche e minerali, colori caldi e performance tecniche fuori dal comune, frutto di un expertise tutta Made in Italy. Ispirata alla pietra limestone, di origine calcarea, la nuova collezione di Cotto D’Este è la celebrazione della naturalezza, dell’equilibrio e della misura per un risultato elegante e delicatamente espressivo. Il tutto in una serie estremamente completa tra gres spessorato 14mm, gres per outdoor 20mm e l’eccellenza di Kerlite, le grandi lastre ultrasottili fiore all’occhiello della proposta di Cotto d’Este.
La seconda collezione presente a Maison&Objet è BLEND STONE, una reinterpretazione della pietra con effetti estetici, di superficie e di massa unici nel loro genere. La serie è una sapiente commistione di pietre dall’accezione calda e accogliente e parte da un concept grafico che prevede l’inserimento di scaglie di materia all’interno dell’impasto, fin nel cuore delle lastre. Le incursioni, dunque, saranno evidenti anche in costa, con un effetto tridimensionale completo e inedito di grande preziosità. Anche le dimensioni rappresentano una novità nella versione 14mm: lastre da 120x120cm e 90x180cm, le quali alzano l’asticella in termini di qualità tecnica e capacità produttiva di Cotto d’Este.