Grunge coglie il carattere autentico della materia di ispirazione e lo evolve in superfici opache dal realismo estremo, vive e vibranti, che ne fanno l’espressione più elegante del cemento contemporaneo.
L’azione del tempo, le inclusioni di materiali inerti, le alonature dovute all’evaporazione dell’acqua: la naturale maturazione del cemento colato raggiunge qui un perfetto equilibrio espressivo e il massimo grado di armonia cromatica.
Grunge è un cemento ceramico concretamente differente e autenticamente unico. Il movimento estetico è armonico, tanto nei passaggi di tono quanto nella texture grafica, ricca di suggestioni ma sempre composta e raffinata, traducendo l’inconfondibile personalità del cemento grezzo in superfici ceramiche eleganti e di grande realismo, che ne riproducono fedelmente l’impercettibile rugosità.
Inoltre, l’esclusiva tecnologia Panariagroup, Protect®, garantisce una protezione antibatterica potente, attiva 24 ore su 24 anche in assenza di luce solare ed eterna, perché integrata in modo permanente nel prodotto.